La nostra storia

La Pcc Giochi e servizi nasce nel 1984 sotto il nome di Poligrafico Lucano SPA che avvia le proprie linee produttive nel 1987. Le lavorazioni inizialmente costituite dalle tipiche produzioni di uno stabilimento di moduli continui dell'epoca, quali moduli a lettura facilitata e modulistica generica, prevalentemente bancaria, in fogli ed in continuo, anno dopo anno si sono sempre più raffinate e specializzate; l'esperienza acquisita è diventata sempre maggiore consentendo di trasferire la capacità produttiva da realizzazioni destinate ad un un mercato sempre più competitivo e incentrato sulla variabile prezzo, a lavorazioni più complesse, stampati a più colori, schede concorso, modulistica non tradizionale. Il 1994 rappresenta la prima svolta fondamentale nella vita della società: la storica azienda di produzione di cartevalori "CALCOGRAFIA & CARTEVALORI SPA" conferisce il ramo d'azienda costituito dagli stabilimenti di San Donato Milanese (MI) e Benevento alla POLIGRAFICO LUCANO che, dal 31 dicembre 1994 assume in tal modo la denominazione di POLIGRAFICO CALCOGRAFIA & CARTEVALORI SPA.

Attraverso un personale altamente qualificato, l'azienda progetta e produce prodotti innovativi in ambito di stampa di sicurezza, supporta il cliente nella definizione delle specifiche tecniche idonee alla realizzazione del prodotto, effettua la gestione del magazzino e logistica dei prodotti su indicazione del cliente

Tecnologia all'avanguardia

Tecnologia all'avanguardia

Qualità del prodotto

Qualità del prodotto

Sicurezza

Sicurezza

Supporto personalizzato

Supporto personalizzato

GRUPPO IGT

Il 15 gennaio 2002 vede l'ulteriore svolta nella vita della società: lo stabilimento di Tito, attraverso uno scorporo ed una cessione di ramo d'azienda viene conferito alla PCC GIOCHI E SERVIZI SPA, della quale viene assunto il controllo, prima al 51% e successivamente al 100%, da parte del Gruppo LOTTOMATICA.

Il 29 agosto 2006, Lottomatica S.p.A. completò l'acquisizione di GTECH Corporation per 4 miliardi di euro, creando il maggior gruppo mondiale nel settore dei giochi e scommesse.

Il 3 giugno 2013, Lottomatica Group S.p.A. annunciò il rebranding del gruppo, assumendo la denominazione di GTECH S.p.A., mentre Lottomatica S.p.A. rimase filiale del gruppo.

Nel mese di luglio 2014, GTECH S.p.A. ha ufficializzato l'avvio delle trattative per l'acquisizione dell'americana International Game Technology, Inc., con un'offerta pari a 6,4 miliardi di dollari USA, dei quali 4,7 in contanti e 1,7 di debito assunto. Le aziende si sarebbero unite in un'unica entità con sede nel Regno Unito e con il marchio IGT utilizzato come effigie.

Il 7 aprile 2015, GTECH ha completato la fusione con IGT Inc., assumendo la denominazione International Game Technology, PLC. Nello stesso giorno prendono il via le quotazioni del nuovo titolo presso la Borsa di New York, dopo aver chiuso il titolo presso la Borsa di Milano.

I nostri partner

logomullermartini.png
logokodak_2.jpg
logobowe.png
logolemu_2.jpg

About Pcc ges

La Pcc Giochi e Servizi S.p.A. ha sede legale in Roma in via del Campo Boario 56/D, sede amministrativa e stabilimento in Tito Zona Industriale (Potenza)

©2022 Pcc Giochi e Servizi S.p.A.. All Rights Reserved. Designed By JoomShaper

Search