Pcc - Qualità

La PCC GIOCHI E SERVIZI SPA nel corso del 2005 ha acquisito la CERTIFICAZIONE ISO 9001: 2000, successivamente aggiornata alla ISO 9001:2008; l'attività di certificazione è stata curata da una delle più importanti e severe società di certificazione operanti in Italia, la DNV - DET NORSKE VERITAS.

Per i controlli ci si avvale di specifiche attrezzature tecnologiche (spettrofotometro, densitometri per trasparenza e per riflessione, scale UGRA e BRUNNER, riga elettronica, analizzatori elettronici di carattere CMC7 e BAR CODE, telecamere a bordo macchina, ecc.) e di analitiche procedure di controllo, sia standard sia anche speciali per i lavori più importanti e/o particolari.

Gli esami di laboratorio sui materiali e sui prodotti vengono eseguiti nel laboratorio di qualità dello stabilimento e, per analisi più complete e complesse, da laboratori di Enti pubblici autorizzati, per la parte non eseguibile nel laboratorio qualità interno.
PCC GIOCHI E SERVIZI è in grado di sottoporre ad accurati esami, sia presso i propri uffici tecnici, sia presso i laboratori di cui sopra, i prodotti presentati come di dubbia autenticità o contraffatti, al fine di accertarne l'autenticità nonché la integrità.

Certificazione FSC

La certificazione FSC è il principale meccanismo di garanzia sull'origine del legno o della carta. La certificazione FSC, Forest Stewardship Council, è un certificazione internazionale, indipendente e di parte terza, che garantisce che la materia prima usata per realizzare un prodotto in legno o carta proviene da foreste dove sono rispettati dei rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.
FSC, creato nel 1993, include tra i suoi membri gruppi ambientalisti e sociali, comunità indigene, associazioni di consumatori, proprietari forestali, tecnici, organismi di certificazione, industrie di prima lavorazione e di trasformazione, che operano insieme per migliorare la gestione delle risorse forestali in tutto il mondo.


È stato sviluppato per permettere alle imprese di gestione forestale di dimostrare che non forniscono legno che provenga da aree nelle quali i diritti tradizionali o civili siano violati; legno da foreste nelle quali i valori di alta conservazione siano minacciati; legno proveniente da alberi geneticamente modificati (GM); legno che provenga da utilizzazioni illegali; o legno proveniente da aree che siano state convertite da foreste naturali a piantagioni od ad altri usi non forestali.


Oltre alla certificazione della gestione forestale, FSC prevede anche la certificazione delle aziende che lavorano il materiale certificato attraverso tutte le fasi di trasformazione. Si chiama certificazione della catena di custodia (Chain Of Custody) e permette alle aziende di lavorare e vendere i propri prodotto con il marchio FSC.
La certificazione della catena di custodia assicura che prodotti come la carta provengano effettivamente da foreste certificate.

I nostri partner

logomullermartini.png
logokodak_2.jpg
logobowe.png
logolemu_2.jpg

About Pcc ges

La Pcc Giochi e Servizi S.p.A. ha sede legale in Roma in via del Campo Boario 56/D, sede amministrativa e stabilimento in Tito Zona Industriale (Potenza)

©2022 Pcc Giochi e Servizi S.p.A.. All Rights Reserved. Designed By JoomShaper

Search