Pcc - Qualità

La PCC GIOCHI E SERVIZI SPA nel corso del 2005 ha acquisito la CERTIFICAZIONE ISO 9001 (settore IAF 09 tipografie); l'attività di certificazione è stata curata da una delle più importanti e severe società di certificazione operanti in Italia, la DNV - DET NORSKE VERITAS.

Per i controlli ci si avvale di specifiche attrezzature tecnologiche (spettrofotometro, densitometri per trasparenza e per riflessione, scale di controllo, riga elettronica, analizzatori elettronici di carattere CMC7 e BAR CODE, telecamere a bordo macchina, ecc.) e di analitiche procedure di controllo, sia standard sia anche speciali per i lavori più importanti e/o particolari.

Gli esami di laboratorio sui materiali e sui prodotti vengono eseguiti nel laboratorio di qualità dello stabilimento e, per analisi più complete e complesse, da laboratori di Enti pubblici autorizzati, per la parte non eseguibile nel laboratorio qualità interno.
PCC GIOCHI E SERVIZI è in grado di sottoporre ad accurati esami, sia presso i propri uffici tecnici, sia presso i laboratori di cui sopra, i prodotti presentati come di dubbia autenticità o contraffatti, al fine di accertarne l'autenticità nonché la integrità.

Certificazione FSC®

La certificazione FSC® è il principale meccanismo di garanzia sull'origine del legno o della carta. La certificazione FSC®, Forest Stewardship Council®, è un certificazione internazionale, indipendente e di parte terza, che garantisce che la materia prima usata per realizzare un prodotto in legno o carta proviene da foreste dove sono rispettati dei rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.
FSC®, creato nel 1993, include tra i suoi membri gruppi ambientalisti e sociali, comunità indigene, associazioni di consumatori, proprietari forestali, tecnici, organismi di certificazione, industrie di prima lavorazione e di trasformazione, che operano insieme per migliorare la gestione delle risorse forestali in tutto il mondo.


È stato sviluppato per permettere alle imprese di gestione forestale di dimostrare che non forniscono legno che provenga da aree nelle quali i diritti tradizionali o civili siano violati; legno da foreste nelle quali i valori di alta conservazione siano minacciati; legno proveniente da alberi geneticamente modificati (GM); legno che provenga da utilizzazioni illegali; o legno proveniente da aree che siano state convertite da foreste naturali a piantagioni od ad altri usi non forestali.


Oltre alla certificazione della gestione forestale, FSC® prevede anche la certificazione delle aziende che lavorano il materiale certificato attraverso tutte le fasi di trasformazione. Si chiama certificazione della catena di custodia (Chain Of Custody) e permette alle aziende di lavorare e vendere i propri prodotto con il marchio FSC®.
La certificazione della catena di custodia assicura che prodotti come la carta provengano effettivamente da foreste certificate.

I nostri partner

logomullermartini.png
logokodak_2.jpg
logobowe.png
logolemu_2.jpg

About Pcc ges

La Pcc Giochi e Servizi S.p.A. ha sede legale in Roma in via del Campo Boario 56/D, sede amministrativa e stabilimento in Tito Zona Industriale (Potenza)

©2024 Pcc Giochi e Servizi S.p.A.. All Rights Reserved. Designed By JoomShaper

Search